Quale magnesio per andare in bagno?

Domanda di: Dr. Lucrezia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

Il Magnesio Solfato è un potente alleato contro la stitichezza: esso agevola l'accumulo di acqua nell'intestino rendendo le feci più idratate e facili da evacuare.

Come prendere magnesio supremo regolarità intestinale?

Si consiglia un dosaggio di 1-2 cucchiaini al giorno in una tazza o in bicchiere capiente (per contenere l'effervescenza iniziale) riempito con acqua non gassata e a temperatura ambiente (200 mL). Attendere la fine dell'effervescenza, momento ideale per l'assunzione.

Qual è la differenza tra magnesio e magnesio supremo?

Il magnesio supremo, infatti, differenza del sale magnesio, si lega all'acido citrico e in questo modo viene assorbito molto più rapidamente rispetto al “magnesio tradizionale”.

Quando si prende il magnesio supremo regolarità intestinale?

Informazioni. Nel caso si verifichi un effetto lassativo si consiglia di ridurre a mezzo cucchiaino al giorno ed una assunzione serale.

Chi non deve prendere il magnesio supremo?

L'apporto di due cucchiaini al giorno è di 430mg di magnesio, ovvero il 114,6% dei Valori Nutritivi di Riferimento per una persona adulta. L'assunzione del Magnesio Supremo è ben tollerata dall'organismo di tutte le età e non ci sono particolari controindicazioni.

Quanto magnesio al giorno serve al nostro organismo? Scopri a cosa serve, come e quando assumerlo