Come portare i farmaci nel bagaglio a mano?

Domanda di: Rosalba Negri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Pastiglie e altri medicinali non liquidi, invece, non devono obbligatoriamente essere inseriti in un contenitore trasparente ma per comodità vi consigliamo di metterli tutti all'interno di un pratico astuccio-necessaire e di tenerlo a portata di mano qualora vi venga richiesto di mostrare tali farmaci ai controlli di ...

Dove vanno messe le medicine nel bagaglio a mano?

I farmaci liquidi devono essere presentati in singoli contenitori di capacità non superiore a 100 ml o di misura equivalente, inseriti in buste di plastica trasparente completamente chiuse.

Come si portano le medicine in aereo?

Ricorda che i liquidi di volume non superiore a 100 ml possono essere trasportati nel bagaglio a mano e devono essere riposti in una busta trasparente e richiudibile. Per i medicinali solidi, come compresse o capsule, non ci sono restrizioni. TIENI SOTTO CONTROLLO LA PRESSIONE.

Cosa serve per trasportare farmaci?

I medicinali possono essere trasportati soltanto nel bagaglio a mano. È vietato il trasporto nel bagaglio da stiva. I medicinali liquidi devono essere trasportati in flaconcini da 100 ml collocati in buste trasparenti di plastica chiudibili della capienza massima di 1 litro per persona.

Dove mettere caricabatterie in aereo?

Un caricabatterie per laptop può essere abbinato al bagaglio da stiva in un volo internazionale? I caricabatterie (quelli che si collegano a una presa di corrente) possono essere trasportati nel bagaglio da stiva.

Ryanair – regole bagaglio