Quale miele per il raffreddore?

Domanda di: Dott. Marzio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Ricordiamo che il miele migliore contro le affezioni delle vie respiratorie è quello d'eucalipto, che aggiunge alle proprietà del miele in generale quelle antisettiche, espettoranti e calmanti della tosse dell'eucalipto.

Quale miele va bene per il raffreddore?

Miele di eucalipto

Si utilizza per dolcificare tisane speziate ma, soprattutto, come rimedio naturale per combattere le infezioni del tratto respiratorio e delle vie urinarie nonché per aumentare le difese immunitarie. È sicuramente un tipo di miele ideale per raffreddore, tosse e mal di gola.

Quale miele scioglie il catarro?

Il miele di lavanda e quello di eucalipto, a loro volta, hanno grandi proprietà antinfiammatorie, antisettiche e battericide e per questo, in genere, sono consigliati alle persone che soffrono di tosse, catarro, bronchiti e quant'altro interessi le vie respiratorie.

Qual è il miele migliore per le vie respiratorie?

Il miglior tipo di miele contro le infezioni delle vie respiratorie è quello derivato dalla pianta di eucalipto: ha proprietà espettoranti, aiuta a contrastare la tosse e a rendere più fluido il muco. Il miele di timo è un derivato dalle conifere di eucalipto e abete è un altro miele per mal di gola.

Quale tipo di miele per le difese immunitarie?

Il miele, ed in particolare quello di Manuka, rappresenta un alleato naturale per supportare le nostre difese immunitarie. Infatti, ha attirato l'attenzione della comunità scientifica internazionale per le sue proprietà biologiche, in particolare quelle antimicrobiche e antiossidanti.

Addio raffreddore, rimedio naturale per tosse e catarro con zenzero limone e miele | FoodVlogger