Perché si dice la vendetta di Montezuma?

Domanda di: Dr. Rita De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

La diarrea del viaggiatore è conosciuta anche come maledizione o vendetta di Montezuma, dal nome del grande imperatore azteco. Secondo la leggenda, nel 1519 Montezuma lanciò una maledizione contro le armate di conquistadores europei che volevano sottomettere la civiltà azteca.

Che cos'è la vendetta di Montezuma?

Ogni anno circa 10 milioni di persone (fra il 20% e il 40% dei viaggiatori internazionali) soffrono della diarrea del viaggiatore che in America viene definita anche “vendetta di Montezuma”.

Che cos'è la diarrea del viaggiatore?

Con la definizione "diarrea del viaggiatore" si fa riferimento a una sindrome caratterizzata da diarrea di variabile intensità che colpisce le persone in viaggio attraverso Paesi in cui le condizioni sanitarie sono precarie e in cui è possibile ingerire acqua o alimenti contaminati.

Quanto dura la dissenteria del viaggiatore?

La maggio parte dei casi sono benigni e si risolvono in 1-2 giorni senza alcun trattamento. Solo raramente la diarrea del viaggiatore è un rischio per la vita. La storia naturale della diarrea del viaggiatore si risolve nel 90% dei casi entro una settimana, e nel 98% dei casi si risolve in un mese.

Come evitare la dissenteria in Egitto?

Innanzitutto bere solo acqua da bottiglie sigillate e non consumare ghiaccio.

La Faida , La Vendetta Di Montezuma e una FIGURA di MERDA ...