Quale olio per motore che consuma olio?

Domanda di: Ione Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d'olio è l'eccellente lubrificante ideato appositamente per tutti quei veicoli che presentano un consumo eccessivo di olio. Realizzato con formula sintetica, per motori benzina e diesel con o senza turbocompressore.

Come risolvere il problema del consumo d'olio?

Risolvere un consumo d'olio eccessivo

Sarà sufficiente versare l'intero additivo nell'olio vecchio facendolo girare nel motore caldo al minimo per 10/15 minuti.

Quando la macchina consuma molto olio Cosa significa?

La causa più semplice del consumo d'olio è la perdita dal carter, detta perdita esterna. Per effettuare una verifica, osserva l'area dove parcheggi l'auto e vedi se sono presenti delle macchie d'olio. Un'ispezione visiva sotto la macchina può anch'essa aiutare a identificare la perdita.

Quando usare olio 20W60?

E' indicato anche per autovetture con motori turbo, aspirati, mezzi pesanti, veicoli commerciali leggeri e motori stazionari. PCMO 20W60 contiene basi sintetiche di ultima generazione e additivi di avanzata tecnologia ad alto rendimento.

Quando si usa olio 15w40?

Scegliere l'olio 15W-40 adatto al proprio motore.

Essendo un olio motore con grado di viscosità 15W-40, in inverno scorre come un olio a viscosità 15 all'accensione, ma fornisce la protezione di un olio a viscosità 40 quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio.

La tua macchina consuma olio? Abbiamo la soluzione!- Liqui Moly 15W-40