Domanda di: Moreno De Angelis | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(51 voti)
La migliore offerta di telefonia mobile di novembre 2023 si conferma Optima SuperMobile, grazie a un pacchetto da 100 GB di navigazione e chiamate illimitate. Spusu 10 è seconda con 10 GB mensili; SMS e giga non utilizzati vengono convertiti in GB utilizzabili dal mese successivo.
Qual è il miglior operatore telefonico attualmente?
Con un punteggio di 36.392 punti, Vodafone ha preceduto nell'ordine Tim (24.553 punti), Iliad (24.233 punti) e WindTre (21.835 punti). Rispetto ad un anno fa, WindTre e Iliad sono rimaste pressoché allo stesso punto, mentre Tim e Vodafone hanno fatto segnare miglioramenti rispettivamente del 17% e del 21%.
Come faccio a sapere quale operatore mobile prende meglio nella mia zona?
Accedere al sito ufficiale di nPerf. Selezionare l'operatore che si intende monitorare. Selezionare se monitorare la copertura o la velocità media nella zona selezionata. Opzionalmente è disponibile anche la mappa della copertura esclusivamente 5G.
Vodafone si distingue per la copertura 4G/5G e le prestazioni di alto livello, con TIM che si conferma come l'operatore con la copertura complessiva maggiore.
Vodafone ha ottenuto la prima posizione per il quinto anno consecutivo, facendo registrare le migliori prestazioni fra gli operatori italiani in quasi tutte le tipologie di test.