Quale ossigeno si usa per coprire i capelli bianchi?

Domanda di: Benedetta Galli  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Ossigeno 10 volumi copre capelli bianchi ed è ottimo perché possiamo adottarlo sia per ritoccare le radici sia per ripristinare il tono sulle lunghezze. Infatti, il 10 volumi non schiarisce la chioma, pertanto è in grado di dare nuovo colore e ritonalizzare le punte.

Che differenza ce tra ossigeno a 10 e 20 volumi?

l'ossigeno a 20 volumi colora e schiarisce da mezzo tono a un tono, dipende dalla conformazione del capello. Quindi: se dobbiamo tonalizzare i capelli oppure scurirli in assenza di capelli bianchi, possiamo optare per un attivatore a 10 volumi, più blando, senza ricorrere necessariamente al 20 volumi.

Come miscelare la tinta per coprire i capelli bianchi?

Esempio: se hai un'alta percentuale di capelli bianchi (più del 60%) e il colore da te scelto è un 4R, si consiglia miscelare 40 ml di 4N con 20 ml di 4R e completare aggiungendo 60 ml di rivelatore per rispettare il rapporto di miscelazione colore e rivelatore 1:1.

Quale ossigeno rovina meno i capelli?

L'ossigeno 20 volumi schiarisce il colore dei capelli di 1 tono (o di 1 livello), per questo motivo viene spesso consigliato per la decolorazione casalinga. Un'acqua ossigenata di questo tipo infatti schiarisce i capelli in modo più graduale e delicato, rovinandoli meno rispetto a una soluzione più aggressiva.

A cosa serve l'ossigeno a 30 volumi?

Ossigeno a 30 volumi ideale per leggerissime azioni schiarenti, ma anche per effettuare colorazioni di copertura.

Il Mio Viaggio Verso l'Accettazione dei Capelli Grigi | da TINTA a NATURALE