Quale parte del piede corrisponde allo stomaco?

Domanda di: Cecco Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Il centro dello stomaco si trova precisamente sulla pianta del piede sinistro, tra primo e secondo metatarso. In una visione prettamente olistica, quest'organo accoglie selezionando ciò che può essere accettato e cosa, invece, va rigettato.

Dove si trova lo stomaco nella riflessologia plantare?

Lo stomaco si trova al centro di entrambi i piedi, prevalentemente sulla sinistra, sotto i cuscinetti dei metatarsi. L'epicentro invece lo si reperisce al di fuori dell'area, con l'esattezza tra primo e secondo metatarso, sulla pianta del piede sinistro.

A cosa corrisponde lo stomaco?

Secondo la riflessologia podalica olistica® lo stomaco si specchia sul piede come tutti gli altri organi: la sua posizione quindi si presenta sulla pianta del piede, nella parte molle dello stesso perché, secondo il principio della somiglianza la parti molli del corpo si trovano sulle parti molli del piede: al centro ...

Quale organo corrisponde alla pianta del piede?

La parte laterale esterna del piede, sotto l'alluce, riflette la cervicale. La zona centrale del piede coincide con organi come la milza, lo stomaco, il pancreas, i reni e la vescica. Il tallone e la parte esterna corrispondono all'intestino. La zona tra le dita riflette i dotti linfatici.

A cosa corrisponde il piede destro?

Si è scoperto nel tempo che il piede destro corrisponde alla parte razionale dell'individuo, mentre quello sinistro a quella irrazionale.

Pianta del piede, gli organi corrispondenti: impara a coccolare i tuoi piedi con un sano massaggio