Quale pittura per interni umidi?

Domanda di: Olimpia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

La pittura traspirante è un tipo di pittura formulata con un basso contenuto di legante, che ha degli ambiti di applicazione particolari, perfetta per tinteggiare le pareti di ambienti caratterizzati dalla presenza di elevata umidità come bagni, cucine, box e scantinati.

Che pittura usare per muri umidi?

Pittura bianca al solvente, a base di resine PLIOLITE GOODYEAR è la barriera ideale contro l'umidità dei muri interni.

Come imbiancare una parete umida?

Ti ricordiamo che, se hai intenzione di imbiancare una parete umida, non devi tralasciare angoli, bordi delle prese elettriche ed i telai degli stipiti. Ti consigliamo, inoltre, di non utilizzate mai il rullo, ma di preferire un pennello piatto, in quanto particolarmente utile per le rifiniture più precise.

Qual è la migliore pittura termoisolante?

1. Boero Casasana – Anticondensa, Antimuffa e Termoisolante. Apriamo la classifica con questa pittura per interni dall'elevata azione antimuffa, oltre ad essere fungicida e battericida, previene anche la formazione della condensa.

A cosa serve la pittura traspirante?

La pittura traspirante viene scelta per gli ambienti soggetti a condensa, come bagni e cucine. La caratteristica principale di questa pittura è quella di “non intrappolare” il vapore acqueo all'interno dei muri, questo evita di trattenere l'umidità con tutti i problemi che ne derivano.

Quale pittura scegliere contro la muffa? L'antimuffa, NO!