Quale prosciutto cotto dare ai neonati?

Domanda di: Marianita Testa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Nei bambini e nei neonati questo può causare carenze di calcificazione dell'apparato scheletrico in formazione e sviluppo: ecco perché è sempre meglio preferire prosciutto cotto senza polifosfati per l'alimentazione dei bambini.

Che prosciutto dare ai neonati?

il prosciutto cotto: è l'affettato che si può dare per primo ai bambini e anche il salume preferito dai più piccoli, grazie al suo gusto rotondo e profumato.

Quale prosciutto cotto senza polifosfati?

Il prosciutto cotto Ferrarini è stato il primo prosciutto cotto senza polifosfati lanciato sul mercato, nell'ormai lontano 1956; è senza glutine, senza proteine del latte e lattosio. Insomma adatto a tutti!

Come dare il prosciutto cotto in svezzamento?

Prosciutto cotto e svezzamento

Il prosciutto cotto è quindi un buon alimento durante lo svezzamento, sia sotto forma di omogeneizzato che "puro", magari spezzettato nella pasta o semplicemente a morsi? Sì e no: il prosciutto resta comunque un cibo conservato.

Qual è il prosciutto cotto senza conservanti?

Non contiene nessun additivo, conservante o colorante. È ottenuto dalla lavorazione artigianale di cosce intere scelte di suino. Dopo una prima lunga marinatura con bacche di ginepro, rosmarino e spezie, viene cotto a bassa temperatura.

5 idee omogeneizzati di verdure per neonati + 4 mesi