Quale shampoo usare per croste in testa?

Domanda di: Ing. Renato Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

Dermosile® SHAMPOO desquamazione, arrossamenti e seborree. E' indicato a tutte quelle persone che soffrono di capelli grassi associati a forme di desquamazione.

Che shampoo usare per le croste in testa?

Xoriderm Shampoo (ex. Psorias Shampoo) Delicato 99% Ingredienti Naturali Utile in caso di Psoriasi e Dermatiti del Cuoio Capelluto.

Come eliminare le croste del cuoio capelluto?

In particolare, prova a usare un pettine con le punte arrotondate, in modo da non rischiare di irritare ulteriormente il cuoio capelluto o di rimuovere involontariamente le croste. Anche per la spazzola, è bene sceglierne una con setole morbide che aiutano a pettinare i capelli con delicatezza.

Cosa mettere in testa per le croste?

Il trattamento della dermatite seborroica - quindi il trattamento da effettuarsi per eliminare le antiestetiche croste in testa da essa causate - solitamente, consiste nell'utilizzo di prodotti specifici a base di sostanze ad azione antiseborroica ed antifungina, come, ad esempio, lo zinco piritione, il solfuro di ...

Perché vengono le croste sulla testa?

Sono riconducibilI alla presenza di malattie o disturbi cutanei di vario genere. Un esempio di croste in testa causate da fattori di natura non patologica è dato dall'uso di prodotti per capelli non adeguati, troppo aggressivi e/o di scarsa qualità che provocano irritazione e prurito del cuoio capelluto.

IL PRIMO MESE DOPO IL TRAPIANTO DI CAPELLI - SHOCK LOSS