Quale tipo di rete è maggiormente esposta ad accessi non autorizzati?

Domanda di: Marcella Negri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Le reti Wi-Fi domestiche che non dispongono di una solida sicurezza sono vulnerabili agli attacchi e quindi maggiormente esposte a una serie di minacce informatiche, soprattutto con l'aumento dell'uso della tecnologia mobile per accedere a Internet.

Quale strumento impedisce accessi non autorizzati alla rete di un'organizzazione?

Secure Web Gateway: è un punto di controllo che impedisce al traffico non autorizzato di accedere alla rete di un'azienda. È posizionato tra i dati in entrata e i dati in uscita dalla rete e funziona come una barriera contro il traffico pericoloso che impedisce l'accesso alle risorse chiave della rete.

Quale tra i seguenti è un sistema che impedisce accessi non autorizzati a una rete dall'esterno?

Un firewall è un sistema che impedisce accessi non autorizzati dalle reti esterne e protegge da attacchi e intrusioni mossi contro una rete locale.

Quale rete è più sicura?

La migliore opzione di sicurezza Wi-Fi per i router è WPA2-AES. Un'alternativa è WPA2-TKIP, che però non è altrettanto sicuro. WPA2-TKIP è comunque al secondo posto in termini di sicurezza, seguito da WPA e quindi WEP.

Cosa potrebbe consentire accessi non autorizzati ai dati?

Firma digitale: è possibile proteggere documenti e dati sensibili da accessi non autorizzati utilizzando meccanismi di sicurezza specifici quali: la crittografia, la firma digitale, e l'utilizzo di certificati digitali e algoritmi crittografici per identificare l'autorità di certificazione, un sito, un soggetto o un ...

Il NAC...dalla Rete non Sfugge Niente!