Quale tisana da bere durante il giorno?

Domanda di: Ing. Rosaria Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

La giornata inizia meglio se al mattino ci si regalano 5 minuti per sorseggiare una buona tisana alle erbe, tè nero, camomilla o altre erbe energizzanti, bacche di goji e zenzero sono le più indicate.

Quale tisana bere durante i pasti?

Dopo un pasto abbondante invece benissimo anice, liquirizia, menta e camomilla, magari da unire anche in un unico infuso per ridurre la sensazione di pesantezza, e da bere ovviamente al posto del caffè.

Cosa succede se bevo una tisana al giorno?

Come la maggior parte di cibi e bevande, è sicuramente possibile bere “troppe tisane” in un giorno solo. Naturalmente questo non ti ucciderà, ma può provocare spiacevoli effetti collaterali come mal di testa, nervosismo, problemi di stomaco e problemi di insonnia, tra le altre cose.

Qual è la tisana che fa più bene?

Malva, camomilla, menta: le tisane, un vero e proprio toccasana naturale per la salute e un'ottima abitudine per il nostro benessere. Un ottimo motivo quindi per cominciare ad affrontare al meglio la stagione con una piacevole abitudine pomeridiana o serale come una salutare tisana.

Che tisana bere al pomeriggio?

Al pomeriggio, in alternativa al tè tradizionale, è ideale un tè verde allo zenzero o una tisana agli agrumi. La sera resta sempre il momento più adatto per gustare una tisana, calda e leggermente dolce, le più indicate sono quelle che favoriscono il riposo, come camomilla, valeriana, biancospino e tiglio.

NON USARE LA CURCUMA PRIMA DI AVER VISTO QUESTO VIDEO