Quali animali pericolosi si trovano a Cuba?

Domanda di: Vitalba De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

A Cuba non esistono grandi predatori terrestri pericolosi per l'uomo, ma la fauna include specie velenose o aggressive in habitat specifici. I principali rischi includono il coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer) nelle paludi, pesci velenosi come lo scorfano (rascasio) tra le rocce e zanzare che possono trasmettere malattie in zone tropicali.

Che animali pericolosi ci sono a Cuba?

Una delle fortune di Cuba è che non esistono animali pericolosi (serpenti scorpioni ecc.) e questo rende tutto più facile.

Ci sono coccodrilli a Cuba?

Il coccodrillo cubano (Crocodylus rhombifer Cuvier, 1807) è una piccola specie di coccodrillo che sopravvive solo sull'isola di Cuba. Questi animali raggiungono mediamente i 2,1-2,3 metri (6,9-7,5 piedi) di lunghezza, per un peso medio di 70-80 kg (150-180 libbre).

Che ragni ci sono a Cuba?

La fauna del ragno che abita i Monti Guamuhaya, nella regione centro-meridionale dell'isola di Cuba, è composta da 239 specie appartenenti a otto ordini e 55 famiglie, con Araneae (194 specie, 40 famiglie) e Opiliones (20 specie, sette famiglie) che sono le più diverse.

Cosa è vietato a Cuba?

Tra gli articoli il cui ingresso è vietato a Cuba vi sono: droghe e stupefacenti, esplosivi, pornografia di qualsiasi tipo, veicoli leggeri a motore, specie in pericolo d'estinzione, e pubblicazioni considerate una potenziale minaccia agli interessi generali del paese.

30 Animali Più Pericolosi In Australia