Quali animali vanno in ibernazione?

Domanda di: Sig.ra Rebecca Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Fra gli animali che vanno in letargo ricordiamo gli orsi, i procioni, i gliridi, i pipistrelli, le tartarughe di terra del genere Testudo e altri rettili.

Chi sono gli italiani ibernati?

C'è chi li chiama ibernati, chi crio-pazienti, chi invece crio-conservati. Sono le persone che hanno scelto di finire in una capsula a 196 gradi sotto lo zero con la speranza di vivere una seconda vita. Possibilmente immortale, dopo il risveglio.

Quanto costa farsi ibernare?

Oltre ai pazienti già crioconservati, altri 2mila hanno stipulato un contratto per essere ibernati dopo la morte, fra cui si contano almeno otto italiani. I costi variano da 36mila a 200mila dollari per l'intero corpo.

Quante persone sono state ibernate?

Nel mondo sono circa 370 le persone che si sono fatte ibernare. 15 sono italiani. Vuoi leggere oltre 10mila articoli di scienza e tecnologia senza pubblicità? Il 12 gennaio 1967, James Bedford, professore di psicologia dell'Università della California, fu ibernato all'età di 73 anni.

Quali sono gli animali che dormono per tutto l'inverno?

Animali che vanno in letargo totale in inverno

Gli insetti, come il calabrone, l'ape, alcune specie di farfalle, le formiche, la falena ed il geko vanno in letargo in inverno. Ma anche orsi, tartarughe, scoiattoli, roditori come il castoro, chiocciole e pipistrelli. Il loro, non è un sonno continuato.

LETARGO O IBERNAZIONE? Orso, ghiro, scoiattolo e altre specie!