Quali buchi alle orecchie si possono fare con la pistola?

Domanda di: Giulietta D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

Foro: la pistola è studiata per forare le orecchie con un diametro standard. Non tutte le parti dell'orecchio, però, sono uguali. Alcune necessitano di fori particolari e persone più sensibili potrebbero provare un dolore maggiore e rinunciare all'orecchino.

Quali piercing all'orecchio si possono fare con la pistola?

Il buco al lobo – teoricamente per legge la pistola si può usare solo sui lobi – viene erroneamente visto come una cosa semplice a guarire: un buco al lobo in realtà comporta lo stesso identico fattore di rischio di un piercing in qualsiasi altra parte del corpo!

Perché non si fanno i buchi con la pistola?

La pistola danneggia i tessuti

Il foro che ne risulta non è un piercing pulito con le estremità del gioiello arrotondate, necessarie a una rapida e tranquilla guarigione; si viene a creare invece un foro con numerose micro lacerazioni e distorsioni del tessuto che creano posto ad insediamenti per sporcizia e batteri.

Quali buchi alle orecchie si possono fare in farmacia?

I buchi alle orecchie si possono effettuare in farmacia dove, un operatore esperto e qualificato praticherà la foratura in tutta sicurezza, che si tratti del primo, secondo o terzo foro, su un singolo orecchio o su entrambe.

Cosa può bucare le orecchie senza buco?

Esistono diverse tipologie di ear cuff, si possono infatti indossare nella parte della cartilagine, oppure in alto, nella zona dell'orecchia denominata “elice”, o helix all'inglese. Oppure ancora, possono sostituire gli orecchini veri e propri sul lobo, attaccandosi con una clip invece che con la bacchetta appuntita.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!