Domanda di: Sue ellen Grasso | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026 Valutazione: 4.6/5
(68 voti)
I biglietti del cinema a prezzo ridotto, solitamente intorno a 3,50€, sono disponibili principalmente durante le iniziative nazionali come "Cinema in Festa" (giugno e settembre) e "Cinema Revolution" (estate). Quasi tutte le principali catene, inclusi The Space Cinema e UCI Cinemas, aderiscono in tutta Italia, permettendo la visione di film italiani, europei e internazionali a un prezzo speciale durante questi periodi.
Le promozioni per il cinema a 3 euro (o 3,50€) sono principalmente legate a iniziative nazionali come Cinema in Festa (giugno e settembre) e Cinema Revolution (estate), che offrono biglietti a prezzo ridotto per film italiani ed europei, spesso con durata di 5 giorni per evento, ma ci sono anche iniziative regionali (es. in Veneto) e catene come UCI Cinemas che offrono giorni speciali (es. martedì) a prezzi fissi, quindi verifica sempre le date e le sale aderenti.
A partire da venerdì 13 giugno 2025, tutti i film italiani ed europei in programmazione nelle sale aderenti avranno un costo per gli spettatori di soli 3,50 euro. La promozione durerà tutta l'estate e si concluderà il 20 settembre.
Cinema Revolution 2025: film sul grande schermo al prezzo speciale di 3,50 euro. Dall'8 giugno al 25 settembre 2025 torna Cinema Revolution, l'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che intende favorire la visione dei film nelle sale cinematografiche italiane a tariffe agevolate.