Quali documenti servono per andare alle Maldive?

Domanda di: Dr. Joshua Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (31 voti)

Il visto d'ingresso è obbligatorio. Tutti i viaggiatori sono inoltre tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro 96 ore dall'arrivo/partenza. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.

Quanto costa il visto turistico per le Maldive?

costo zero. quando arrivi in aeroporto a Malè, basta che hai prenotazioni per un albergo/resort o guest house, per la durata del tuo soggiorno, e basta che hai un biglietto di ritorno, ti danno il visto gratuito senza problemi.

Come si fa il visto per le Maldive?

Visto Maldive: come richiederlo

Per ottenere il rilascio del visto bisognerà compilare un modulo prestampato, che spesso viene fornito dal personale di bordo dell'aereo e compilato già in volo; in caso contrario il modulo sarà fornito all'arrivo in aeroporto. Il modulo dovrà essere consegnato, insieme a.

Quali vaccini bisogna fare per andare alle Maldive?

Le Maldive non rappresentano una meta pericolosa dal punto di vista sanitario; non sono obbligatorie, infatti, vaccinazioni di alcun tipo.

Che passaporto serve per andare alle Maldive?

I visitatori italiani devono essere muniti di passaporto con validità residua di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).

Maldives travel document video, Document required MALDIVES travel, What document needed for Maldives