Quali farmaci si possono portare a Dubai?

Domanda di: Sig. Michael Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

Sono consentiti trasportati in stiva? Ciao Chiara, Per i medicinali da banco come quelli che descrivi non ci sono problemi. Se invece porti con te alcuni farmaci (i.e. Lexotan, Xanax, etc) questi invece sono soggesti a restrizioni.

Come portare medicinali a Dubai?

Trasportare farmaci negli Emirati Arabi

Se dovete trasportare farmaci controllati all'interno degli Emirati Arabi, è necessario richiedere l'approvazione tramite il sito del Ministero della Salute (MoH). Rivolgendovi al vostro medico, potete verificare se il vostro farmaco rientra nella lista dei farmaci controllati.

Come si chiama la tachipirina a Dubai?

C'è il Nurofen per bambini come quello italiano e la tachipirina si chiama Panadol. Il mio consiglio è di fare un'assicurazione per il viaggio in caso doveste aver bisogno del medico.

Quanti soldi si possono portare a Dubai in contanti?

Il limite di 10.000 euro

Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.

Quali carte di credito si possono usare a Dubai?

Carte di debito

I tipi di carta di debito utilizzati dagli Emirati Arabi Uniti includono Maestro, Mastercard e Visa. Le persone possono pagare con queste carte direttamente attraverso i loro conti bancari. Tutti e tre i tipi di carte di debito funzionano allo stesso modo.

Quali MEDICINE portare in VIAGGIO?