Quali fermenti per feci molli?

Domanda di: Deborah Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Tra i migliori fermenti lattici vivi per la famiglia si annovera la linea Enterogermina. Enterog Antidiarroico contrasta la diarrea e ripristina l'equilibrio intestinale, inibisce la motilità, calma i crampi, bloccando così le scariche di feci acquose.

Cosa prendere per le feci molli?

Sia durante gli episodi di diarrea sia a conclusione della evenienza, è consigliabile assumere fermenti lattici. Si tratta di batteri vivi e vitali, ad azione benefica, in grado di riequilibrare e ripristinare la microflora intestinale alterata.

Quando si ha la diarrea si devono prendere i fermenti lattici?

L'integrazione con fermenti lattici può aiutare a prevenire alcuni tipi di diarrea o curarla se si presenta inavvertitamente, l'azione è quella di ripopolare la flora intestinale e mantenere i batteri intestinali benefici o correggendo lo squilibrio.

Come distinguere diarrea da feci molli?

Molti sono convinti di avere la dissenteria in presenza di feci molli o pastose, ma si parla di diarrea quando si va in bagno almeno tre volte al giorno e le feci hanno una consistenza liquida e si accompagnano a uno stimolo impellente a evacuare, oltre ad aumentare anche in termini di peso e volume.

Quali sono i fermenti lattici più forti?

I fermenti lattici più potenti, ovvero quelli che ti aiutano a star meglio in maniera più rapida, sono sicuramente quelli che producono acido lattico o acido folico e in minoranza altre sostanze benefiche. Tali probiotici appartengono ai seguenti generi: Lactobacillus, Bifidobacterium.

Diarrea: 4 consigli che possono aiutarti.