Quali gioielli indossa la mamma della sposa?

Domanda di: Joshua Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

Per non parlare dei gioielli: assolutamente vietato unire argento e oro, oppure oro giallo e oro rosa. Il consiglio è di indossare una parure semplice e graziosa, che denoterà la vostra grande classe.

Cosa deve indossare la mamma della sposa?

La scelta più classica ricade in genere sul tailleur giacca e gonna o giacca e pantalone per le donne più moderne e longilinee. Un'altra valida alternativa può essere un tubino da abinare ad una stola raffinata o ad una giacca oppure un abito sartoriale fato su misura.

Come si veste la mamma della sposa nel 2023?

Di solito in questa occasione ci si veste di blu, una tonalità profonda e intensa, estremamente formale e glamour al tempo stesso. Tuttavia è possibile variare, se avete voglia di uscire dagli schemi. Ci sono una vasta gamma di sfumature di blu, anche chiare, che possono fare al caso vostro.

Come devono essere gli orecchini da sposa?

Orecchini da sposa, ecco come devono essere

La maggior parte delle spose opta per orecchini a lobo o a bottone che, con una perla o con diamante punto luce, sono i più minimal e discreti. Abbina questo tipo di orecchini ad un'acconciatura raccolta o un semiraccolto.

Quali gioielli deve indossare la sposa il giorno del matrimonio?

I gioielli senza metalli e pietre preziose in questo giorno vanno assolutamente evitati. Deve neccessariamente optare per diamanti, perle ed oro (preferibilmente bianco, ma si può anche scegliere oro rosa o giallo). I gioielli che la sposa può indossare sono collane, orecchini e bracciali.

7 ERRORI CHE RENDONO LA TUA CASA SPORCA E DISORGANIZZATA