Quali infissi costano di più?

Domanda di: Giancarlo Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Se, come già detto in precedenza, il prezzo del serramento in Legno-alluminio è già più caro rispetto a quello in pvc, la versione ibrida risulta ancora più costosa con un rapporto qualità/prezzo a favore della soluzione in pvc.

Quali sono gli infissi che costano di meno?

I modelli più economici sono quelli con telaio dalle dimensioni ridotte, del tipo "a tutto vetro", i quali hanno un costo di base di appena 250 euro/mq. Anche il tipo di legno ha, ovviamente, la sua importanza.

Quali sono i migliori infissi per la casa?

Conclusioni. Le migliori marche di infissi in PVC sono Internorm e Finstral, le uniche aziende che producono in modo integrale i loro prodotti. Per l'alluminio consiglio Schueco, Ponzio e AluK. Per gli infissi in legno Caiframe, Navello e Finnova.

Quali sono gli infissi di ultima generazione?

Oggi esistono diverse tipologie di infissi le cui prestazioni energetiche offrono notevoli benefici, sia a livello economico, ma anche di comfort abitativo e tutela ambientale. Ecco quindi che tra gli infissi di ultima generazione puoi trovare quelli in allumino a taglio termico, i modelli in PVC.

Quali sono gli infissi più isolanti?

Finestre in PVC

Il materiale maggiormente isolante e con il miglior rapporto qualità/prezzo è il PVC. Il PVC è un polimero termoplastico il cui nome tecnico è Polivinile di Cloruro ed è naturalmente isolante.

Meglio infissi in pvc o alluminio? Quali conviene comprare (e perché)