Quali integratori prendere per dolori articolari e muscolari?

Domanda di: Dr. Loris Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Per i dolori articolari, gli integratori che contengono ingredienti come glucosamina, condroitina, MSM e curcuma sono particolarmente utili. Questi ingredienti aiutano a ridurre l'infiammazione e il dolore articolare.

Quali integratori assumere per dolori articolari e muscolari?

Per i dolori muscolari alle gambe, si possono assumere integratori a base di magnesio, potassio, calcio, vitamina D e B12. Inoltre, gli integratori contenenti estratti di curcuma e zenzero possono aiutare a ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore.

Come curare i dolori muscolari e articolari?

Per alleviare il dolore è indicato assumere farmaci antidolorifici o antinfiammatori (FANS, che agiscono anche sull'infiammazione), rimedi che possono essere assunti per via topica (gel, creme, pomate da applicare sulla pelle) od orale (compresse, granulati in bustine).

Qual è il miglior integratore per le articolazioni?

Qual è il miglior integratore per le articolazioni

La glucosamina e la condroitina sono spesso utilizzate insieme e hanno dimostrato di migliorare la flessibilità e la mobilità articolare.

Quali vitamine per i dolori articolari?

Bisogna consumare buone quantità di verdura e frutta contenenti Vitamina C, fondamentali per la salute dei tessuti, così come gli Omega 3 agiscono positivamente sulla loro salute e ripresa. Anche la regolarità nelle attività sportive è essenziale per mantenere allenate e toniche le articolazioni.

Migliori integratori per i Dolori Articolari, Recensioni.