Quali marchi possiede Nike?

Domanda di: Gelsomina Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

A creare il futuro. Queste caratteristiche le ritrovi nei campi sportivi o sulle strade, perché rappresentano la struttura portante di tutti i brand della nostra famiglia: Nike, Converse e Jordan.

Chi possiede la Nike?

La famiglia Knight possiede Nike. Infatti, il principale azionista individuale è Travis A. Knight, figlio di Philip Knight, co-fondatore di Nike, con una quota del 7% in azioni di classe A e una quota del 2.7% in azioni di classe B.

Qual è il marchio della Nike?

Swoosh Nike: storia del logo e significato

La tradizione la raffigura come una figura femminile alata, ed è proprio traendo ispirazione dalle ali della dea che nasce l'idea del “baffo” Nike, come lo chiamiamo noi italiani.

Cosa vende Nike?

Nike, Inc.

(pronuncia: /ˈnaɪki:/ negli USA, /ˈnaɪk/ nel Regno Unito) è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971, ha sede a Beaverton, nell'area metropolitana di Portland, Oregon. Nike, Inc.

Chi fa le scarpe Nike?

Ogni anno 6 milioni di paia di scarpe sportive Nike vengono confezionate in Indonesia sotto licenze normalmente concesse dalla sud-coreana HQ, consociata della Nike. I dipendenti della Nike quotidianamente controllano la qualità nelle 6 fabbriche di Tangerang e Serang.

La scarpa NIKE più VELOCE | ma in effetti QUAL E'?