Quali orecchini stanno bene con i capelli corti?

Domanda di: Sig.ra Monia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

Orecchini pendenti e cerchi con i capelli corti
Dimentica gli orecchini a lobo o di dimensioni XS: per compensare i tuoi capelli corti punta su orecchini pendenti o a cerchio. I primi staranno bene soprattutto ai visi rotondi, mentre i secondi sono perfetti su visi ovali o rettangolari.

Come capire che orecchini ti stanno bene?

Evitare assolutamente forme triangolari, orecchini spigolosi o troppo squadrati e pendenti. Ad un viso allungato abbinare orecchini a cerchio o dalle forme tondeggianti, sia piccoli che grandi, verrà smorzato l'effetto di allungamento del volto. Evitare i pendenti per non rendere ancora più allungato il viso.

Come valorizzare i capelli corti?

Se hai i capelli corti, prova a indossare outfit capelli corti femminili: punta su abiti con volant o abiti floreali, che possono essere facilmente indossati sia di giorno che di sera. Vestiti in tessuti scivolati e colori pastello sono perfetti per chi ha i capelli corti.

Che tipo di viso sta bene con i capelli corti?

Il taglio corto è perfetto, per esempio, per un viso ovale, perché una chioma corta consente di accentuare il profilo; ottima soluzione per tutte quelle con un viso triangolare poiché realizza un gioco di equilibrio tra la parte alta e quella bassa del viso.

Che orecchini mettere con i capelli raccolti?

CAPELLI RACCOLTI.

In una coda di cavallo o in uno chignon, i capelli raccolti scoprono completamente il viso e mettono in risalto gli accessori, a seconda dell'occasione potete osare con orecchini molto grandi e fantasiosi. Con uno chignon alto preferite orecchini lunghi e sottili che slanciano ancora di più la nuca.

Cose da sapere prima di tagliare i capelli| Pro e contro dei capelli corti