Quali piante attirano le cimici?

Domanda di: Dr. Yago Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Aceri, ailanti, noccioli, paulonie ecc., sono molte le tipologie di piante ornamentali che, nella prima parte della primavera, attirano le cimici ed è da qui che comincia la loro attività biologica e, soprattutto, cominciano le loro scorribande verso i frutteti.

Cosa è che attira le cimici?

Piante aromatiche

Le cimici si nutrono di piante quindi basta mettere sul davanzale della finestra una con un aroma intenso, come il basilico, per far si che le cimici vengano attratte dall'odore e quindi catturarle tutte insieme.

Quale piante attirano le cimici?

Cosa attrae le cimici

E' bene sapere quali sono le colture, le piante sia ornamentali che da frutto che attraggono questi parassiti: pomodori, zucca, fagioli e fagiolini, peperoni, ciliegi, fichi, peri, peschi, ulivi, melograni.

Che cosa odiano le cimici?

anche le cimici verdi odiano alcuni tipi di odori, puoi quindi sfruttare questa caratteristica e arricchire il tuo giardino con piante anti-cimici, tra queste vi sono: la menta, l'aglio, la lavanda, il timo e l'erba gatta. Esistono però anche alcune piante che attirano le cimici, in particolare il basilico e il mais.

Cosa fa scappare le cimici?

Decotto di aglio e cipolla

Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.

STOP CIMICI a costo zero, in modo naturale, CIMICE, BEDBUGS, PUNAISES, CHINCHERS,