Quali sono gli effetti collaterali del Multicentrum?

Domanda di: Jelena Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

Effetti collaterali
Nausea, diarrea, crampi allo stomaco, debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, confusione mentale.

Quando non prendere Multicentrum?

In genere, salvo diversa prescrizione medica, questi integratori sono controindicati al di sotto dei 12 anni, in gravidanza (anche quando la si sta ancora cercando) ed allattamento. Da valutare anche il rischio di allergie ed intolleranze nei confronti di ingredienti specifici del prodotto.

Cosa possono provocare gli integratori?

Il consumo di integratori multivitaminici può provocare l'insorgenza di effetti collaterali come fastidi allo stomaco, costipazione o diarrea. Il consumo di questi integratori, inoltre, può interferire con l'assunzione di alcuni farmaci.

Quando comincia a fare effetto il Multicentrum?

Buongiorno, per vedere i primi effetti basta aspettare un paio di settimane di assunzione costante del prodotto. Gli effetti a lungo termine si cominciano a percepire in maniera efficace dopo un paio di mesi, non si preoccupi e sia costante con l'assunzione.

A cosa fa bene Multicentrum?

Difese Naturali. Con un significativo contenuto di VITAMINA C che, in associazione a minerali quali RAME, ZINCO e SELENIO, aiuta a supportare il normale funzionamento del sistema immunitario favorendo le difese naturali e contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Multivitaminici sì o no? Sì, ma a che costo? | Filippo Ongaro