Quali sono i benefici del miele millefiori?

Domanda di: Ciro Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

È utile nel trattamento di stati influenzali, aiuta a placare la tosse e svolge funzioni antibatteriche . È una preziosa fonte di energia, utile per sportivi, bambini, gestanti, persone convalescenti e anziani. Secondo alcuni studi, inoltre, il miele millefiori sarebbe utilissimo per contrastare le allergie stagionali.

Quanti cucchiaini di miele si possono prendere al giorno?

Il dosaggio del miele per ottenere le sue proprietà benefiche è di 3 cucchiai da te al giorno.

Quale miele e antinfiammatorio?

Il miele di Castagno è ottimo come astringente, antinfiammatorio, antibatterico ed è molto utile nei casi di sanguinamento intestinale. Si tratta di un antospasmodico, funzionale contro i dolori mestruali e le infezioni respiratorie.

Cosa vuol dire miele millefiori?

Il miele millefiori è ricco di sostanze nutrienti: essendo una miscela speciale di diversi nettari e fiori, questa varietà di miele possiede tutte le sostanze benefiche derivate proprio dalle varie piante, un'emulsione del tutto naturale che dà carica ed energia.

Come usare il miele millefiori?

Miele millefiori: usi

Per la prima colazione, il miele può essere spalmato direttamente sul pane o sulle fette biscottate oppure impiegato per dolcificare lo yogurt al naturale. Si può, inoltre, inserire all'interno delle macedonie di frutta.

🍯 cosa succede se PRENDO 1 CUCCHIAIO DI MIELE tutti i giorni 🐝