Domanda di: Dr. Nunzia Parisi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(34 voti)
Acqua Lete è indicata per le diete iposodiche e il suo basso contenuto di sodio favorisce l'assimilazione del calcio in essa contenuto, minerale fondamentale in gravidanza, durante la crescita, durante e dopo lo sport e per prevenire l'osteoporosi.
Durante questa fase, il fabbisogno di calcio cresce fino a 1200 mg* al giorno per garantire alla mamma e al figlio importanti funzioni fisiologiche e nutrizionali. Bevendo 2 litri al giorno di Acqua Lete, grazie al suo naturale equilibrio di calcio e sodio, si assumono ben 616 mg di calcio!
L'acqua minerale Lete è naturalmente povera di sodio e quindi è l'acqua che accompagna perfettamente le diete iposodiche. In particolare per chi soffre di ipertensione, è consigliato bere acqua Lete ogni giorno poiché aiuta la diuresi e i processi metabolici in modo naturale.
La migliore acqua da bere per i calcoli renali è quella minimamente mineralizzata, molto leggera e con un residuo fisso inferiore ai 50 milligrammi ogni litro. Questo tipo di acqua per i calcoli renali presenta pochissimi sali disciolti ed è particolarmente indicata per chi soffre di tale patologia.
Il suo residuo fisso è infatti di 890 milligrammi per litro. Un aspetto positivo è che ha una effervescenza naturale, quindi non è stata introdotta anidride carbonica in maniera artificiale con delle sonde, come avviene per esempio in tutte le bevande gassate che troviamo in commercio e che sono frizzanti.