Quali sono i benefici di un aglio sotto al cuscino?

Domanda di: Gelsomina De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

Quindi non solo favorisce il sonno e contrasta l'insonnia, ma migliora proprio il ritmo sonno veglia e diminuisce la probabilità di risvegli notturni. Certo bisogna sempre sopportarlo l'odore dell'aglio sotto al cuscino!

Cosa fa uno spicchio d'aglio sotto il cuscino?

Sonno ristoratore

L'aglio contiene composti solforati che si diffondono nell'aria e che hanno effetto rilassante. Se non dà fastidio l'odore, dunque, si può mettere questo bulbo sotto il cuscino per garantirsi un riposo lungo e profondo.

Cosa si cura con l'aglio?

Preparazione: schiacciare i 3 spicchi d'aglio e amalgamandoli col cucchiaio di miele. Modo d'uso: utile in caso di tosse, mal di gola o altri malesseri stagionali. Questo composto dovrà essere assunto 3 volte al giorno nella dose di un cucchiaio per ottenere l'effetto antibiotico del aglio.

Cosa esce dalla pelle con l'aglio?

Il suo principio attivo è l'allicina, che agisce come un antibiotico naturale poiché le proprietà antibatteriche puliscono i pori ostruiti, risultando quindi un'ottima alleata contro le imperfezioni della pelle. L'aglio possiede, inoltre, proprietà schiarenti ed è un esfoliante naturale!

Chi non deve mangiare l'aglio?

A dosi elevate l'aglio può portare gastriti, nausea, vomito e diarrea (per aumento della produzione di acido cloridrico), quindi è controindicato in soggetti affetti da ulcera peptica e gastrite. Non utilizzare in gravidanza ed allattamento.

L' ALIMENTO PIÙ DANNOSO per il PANCREAS || EVITARE questi ALIMENTI!