Quali sono i cilindri europei più sicuri?

Domanda di: Dott. Sibilla Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

Tra i cilindri europei di massima sicurezza, troviamo modelli come l'Iseo R7 Extra, il Mottura C48 Champions, il Kaba, il Dom Diamant, il Keso 4000s Omega e l'Evva 4Ks. Ogni cilindro ha le sue caratteristiche distintive, ma tutti offrono elevati standard di sicurezza.

Quale cilindro europeo è consigliabile?

Occorre accertarsi che i materiali utilizzati per il cilindro siano di altissima qualità. Tra le migliori marche, Fidani consiglia di acquistare un cilindro di marca Evva, Iseo oppure Mottura, poiché queste sono meno diffuse nel nostro paese e quindi meno conosciute dai ladri.

Quali sono le chiavi più sicure?

Le classi di resistenza delle serrature più indicate per l'uso residenziale sono la 2, la 3 e la 4, adatte rispettivamente per abitazioni a basso, medio e alto rischio. La classe 4 permette quindi di proteggere la propria casa in modo più completo.

Quali sono le serrature più sicure?

Attualmente la serratura a cilindro europeo viene considerata fra le più sicure sul mercato, in quanto è estremamente difficile da manomettere.

Quanto costa un cilindro europeo per porta blindata?

I modelli base hanno un costo piuttosto basso di 10 o 20 euro. Salendo di livello, è possibile trovare cilindri da 80 euro o più. Se si decide di contattare un professionista, al prezzo del cilindro andrà aggiunto quello della manodopera. In questo caso, il costo della sostituzione potrà andare da i 120 ai 150 euro.

Evva Mcs miglior cilindro serratura al mondo, il più sicuro contro picking, bumping e trapano