Quali sono i colori delle lenti fotocromatiche?

Domanda di: Cecco Serra  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

I colori delle lenti fotocromatiche Grigio, marrone e verde sono i più diffusi.

Come scegliere il colore delle lenti fotocromatiche?

Come scegliere le lenti fotocromatiche

Per garantire una visione ottimale, devono diventare molto scure alla luce del sole e completamente trasparenti al chiuso. Devono essere efficaci e offrire inoltre una protezione UV al 100%.

Qual è il colore migliore per gli occhiali da sole?

Il grigio è il colore che sta bene a tutte le persone e montature di occhiali. Queste lenti riducono l'intensità della luce solare proteggendo l'occhio in qualsiasi condizione atmosferica. Garantiscono una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e contrasti.

Come capire se gli occhiali sono fotocromatici?

Si può notare dal colore assunto dalla lente in fase di non lavoro, quando una lente è scarica generalemente (dal trasparente o fumè in base alla categoria) si denota un colore tendente al giallo, e se rimuovendo la lente dalla montatura e mettendola alla luce diretta reagisce in modo molto lento e meno forte rispetto ...

Quanto costa un paio di lenti fotocromatiche?

Se volete sapere quanto costano le lenti fotocromatiche, potrete basarvi sul prezzo medio di un valido prodotto, ovvero circa 150 euro per una coppia di lenti, senza dimenticare che la personalizzazione e la qualità fanno sempre la differenza, anche per quanto riguarda i costi.

Quale è il colore di lenti giusto per te scopriamolo con un test