VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Perché non usare Telegram?
Uno delle ragioni per cui Telegram è da ritenere meno sicura di altre app (e della stessa WhatsApp) è che non ha la crittografia end-to-end (E2E) impostata di default: le chat cloud (quelle standard) non sono crittografate di default end-to-end, ma solo in modalità client-server, come spiegheremo più avanti.
Come pagare meno Telegram Premium?
Se quindi siete interessati alle funzioni premium di Telegram e volete risparmiare qualcosa sul canone mensile, al momento l'unica opzione è quella di passare per un client scaricato direttamente dal sito ufficiale Telegram.
Cosa offre Telegram?
Caratteristiche di Telegram sono la possibilità di scambiare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi, effettuare chiamate vocali e videochiamate cifrate punto-punto, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo fino a 2 GB.
Come funziona la chat di Telegram?
Come si usa Telegram Puoi ricercare i tuoi amici inserendo il loro numero di telefono oppure '@' seguito dal nickname, sempre nello spazio indicato con la lente d'ingrandimento (barra di ricerca), e iniziare così la prima conversazione attraverso una chat classica o una chat segreta.
Come si vende su Telegram?
Esistono, infatti, dei gruppi aperti al pubblico dedicati alla vendita e all'acquisto; per trovarli ti sarà sufficiente aprire Telegram e digitare nella barra di ricerca parole come “vendo”, “compro”, “annunci”, “mercatino” e “scambio”. Una volta trovato un gruppo interessante, non dovrai fare altro che iscriverti.
Perché Telegram è la chat degli amanti?
Diciamo che è l'erede evoluta di WhatsApp anche se per ora non ha certamente la sua diffusione. Viene anche definita la "chat degli amanti" perché dal punto di vista della segretezza consente una privacy enormemente superiore a WhatsApp, con messaggi che si autodistruggono dopo un tempo prestabilito.
Chi si vede su Telegram?
“Tutti“, che Telegram spiega precisando che: “Gli utenti che hanno il tuo numero salvato in rubrica lo vedranno anche su Telegram“; “I miei contatti“, che Telegram spiega precisando che “Gli utenti che aggiungono il tuo numero ai loro contatti lo vedranno su Telegram solo se sono tuoi contatti“.
Qual è la differenza tra Telegram e WhatsApp?
Whatsapp ad esempio, può contare su molti più utenti, cosa che rende più semplice contattare e raggiungere i propri amici. Telegram, invece, ha servizi bot più avanzati, oltre alla possibilità di creare gruppi composti da diverse migliaia di utenti.
Quanto costa aprire un canale Telegram?
Per quanto concerne Telegram, ti ricordo che la creazione di un account è operazione rapida e gratuita. Puoi fare tutto scaricando l'app per il sistema operativo del tuo smartphone o tablet (iOS, Android, Windows Phone +) oppure usare la versione web e desktop (per PC, Mac e Linux).
Come si usa Telegram senza numero?
Come visto nell'articolo Usare Telegram senza condividere il numero di telefono, basta accedere alle impostazioni dell'app (menu in alto a sinistra), cliccare su Impostazioni quindi selezionare Username e scegliere infine un nome utente personale, anche di fantasia.
Come si fa a parlare con sconosciuti su Telegram?
Per parlare con uno sconosciuto, cliccate "Nuova chat". Potete iniziare la conversazione (inviando dei semplici messaggi), trovare altre persone (cliccando "Altro utente") o abbandonare la chat ("Lascia Chat"). Premendo "Nuova chat" su ChatIncognitoBot (il bot Telegram) potrete parlare con un utente casuale.
Quanto durano le chat di Telegram?
Gli utenti potranno scegliere un lasso di tempo che va da 1 secondo fino a 1 settimana. Nei dispositivi Android, l'icona del timer per l'impostazione dell'autodistruzione dei messaggi si trova sulla foto profilo del contatto, in alto a destra.
Chi c'è dietro Telegram?
Pavel Durov è il fondatore di Telegram, la app di messaggistica istantanea più famosa al mondo dopo WhatsApp e Messenger. Oltre alle chat, singole o di gruppo, questa piattaforma permette anche di creare canali attraverso cui è possibile diffondere notizie o contenuti multimediali.
Come si fa a cancellarsi da Telegram?
Autodistruzione account
Accedere alle impostazioni di Telegram e quindi aprire la scheda Privacy e sicurezza. Scorrere la pagina fino alla sezione Avanzate e selezionare Elimina il mio account se lontano per. Scegliere il periodo desiderato. Accedere alla pagina di disattivazione ufficiale di Telegram.
Quanti canali si possono fare con Telegram?
Un utente ha un numero massimo di canali e supergruppi a cui si può iscrivere e seguire. Questo limite è di 500 supergruppi e canali. Attenzione nel conteggio dei 500 gruppi e canali, vengono conteggiati anche canali e i supergruppi creati da te. Ogni account Telegram ha un numero massimo di account pubblici.
Dove comprare canali Telegram?
Socialads è il sito più sicuro per Comprare Membri Telegram per il tuo canale. Avere tanti iscritti fondamentale per la visibilità del nostro canale, e poi perché lo rendono più attraente ai potenziali nuovi followers, o magari sponsor, che capitano per caso su una nostro post.
Chi usa Telegram in Italia?
Arriviamo dunque a Telegram, che a sorpresa (secondo l'autore) conquista il quarto posto per numero di utenti: 3,5 milioni di italiani utilizzano l'app di messaggistica di Pavel Durov, in crescita del 150% rispetto al 2015 (nel mondo gli utenti sono oltre 100 milioni).
Perché è meglio Telegram di WhatsApp?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché Telegram chiede il numero di telefono?
Per poter utilizzare Telegram hai necessità di un numero di telefono per eseguire la verifica del tuo account. Potrebbe capitare che per necessità non vuoi utilizzare il tuo numero. Se non lo sai già puoi condividere con le persone anche solo la tua username, senza per questo dare il tuo numero di telefono.
Chi è più sicuro WhatsApp o Telegram?
Al contrario di WhatsApp o Signal (che tra le app di messaggistica più note è nettamente la più sicura per chi vuole proteggere dati e comunicazioni), su Telegram le chat non godono automaticamente della crittografia end-to-end.