VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come trovare i KPI?
Come individuare i migliori KPI per la vostra azienda
STEP 1: IDENTIFICARE COSA BISOGNA MONITORARE. ... STEP 2: DETTAGLIARE GLI INDICATORI CHIAVE DELLA PERFORMANCE. ... STEP 3: FORNIRE ELEMENTI DI CONFRONTO. ... STEP 4: DEFINIRE AZIONI CORRETTIVE. ... STEP 5: AVERE GLI INDICATORI A PORTATA DI MANO IN MODO SEMPLICE E CHIARO.
Cosa sono i KPI aziendali?
Con KPI (Key Performance Indicator, in italiano indicatore chiave di prestazione), si intendono metriche specifiche che misurano l'andamento dei processi aziendali rispetto agli obiettivi prefissati.
Cosa sono i KPI qualitativi?
Gli indicatori chiave della qualità che in inglese vengono abbreviati con la sigla KPI sono dei valori misurabili che servono a dimostrare quanto efficacemente un'organizzazione stia perseguendo gli obiettivi che si è posta e, di conseguenza, per valutare il suo successo complessivo.
Come si costruisce un KPI?
Per creare un indicatore KPI, selezionare una misura che restituirà il valore di base dell'indicatore KPI. Successivamente, utilizzare la finestra di dialogo Indicatore di prestazioni chiave per selezionare una seconda misura o un valore assoluto tramite cui venga restituito un valore di destinazione.
Come creare un KPI con Excel?
Verificare che sia visualizzata l'area di calcolo. In caso contrario, fare clic su Home> di calcolo per visualizzare l'area di calcolo sotto la tabella. Nell'area dei calcoli fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo calcolato che fungerà da misura di base (valore) e quindi scegliere Crea indicatore KPI.
Quali sono i KPI che compongono la dashboard commerciale?
Esempi di dashboard KPI
Prestazioni delle parole chiave. Tempo medio sulla pagina. Tasso di conversione. Punteggio lead medio. Rapporto lead del traffico del sito Web.
Cosa vuol dire Upt?
Numero di articoli per transazione L'UPT, acronimo di Unit per Transaction, serve ad indicare il numero medio di pezzi venduti per scontrino e si ottiene dividendo il numero totale dei pezzi venduti per il numero di scontrini emessi in un determinato periodo.
Quali sono i KPI social?
KPI sta per Key Performance Indicator: i social media KPI sono delle metriche che aiutano a misurare le prestazioni di una determinata attività sui social network, sono dati numerici che aiutano a definire i progressi di una strategia, dipendono dall'attività svolta e riflettono degli obiettivi prefissati.
Cosa rende efficace un KPI?
Servono obiettivi chiari, misurabili, tangibili e certi. Individuare solo obiettivi misurabili, esempio numero dei lead, fatturato mensile, numero delle non conformità, numero dei ticket di reclamo ecc ecc. I dati devono essere facili da reperire e indiscutibilmente oggettivi.
Cosa sono gli indicatori degli obiettivi?
Gli indicatori rappresentano l'unità di misura degli obiettivi scelti. Gli indicatori sono di tipo quantitativo e qualitativo. Gli indicatori quantitativi misurano profili di efficacia (rapporto obiettivo/risultato) e di efficienza (rapporto risorse impiegate/risultato).
Come può essere espresso un KPI?
Per fare in modo che un Kpi sia perfetto, esso deve essere espresso in termini numerici, in genere in percentuale, in modo da comprendere con immediatezza quali sono i valori in gioco, temporale, visto che deve essere in grado di confrontare i valori obiettivo con quelli iniziali e nel corso di realizzazione del ...
Cosa sono i KPI di un progetto?
Il KPI, o Key Performance Indicator, è semplicemente una metrica misurabile in base alla quale un progetto può essere giudicato un successo o meno, in conformità con gli obiettivi primari della azienda per il progetto.
Cos'è la CR nei negozi?
Il Conversion rate (o tasso di conversione) indica il numero di clienti che, dopo aver visualizzato un determinato annuncio o proposta commerciale, effettua un acquisto. Si calcola dividendo il numero totale di acquisti da quello degli utenti che hanno visto il messaggio pubblicitario.
Cosa si intende per cross selling?
Il cross-selling è la vendita di prodotti o servizi aggiuntivi correlati al prodotto acquistato dal cliente - o per il quale il cliente ha espresso interesse.
Come si calcola AUR?
AUR. L' AUR – Average Unit Retail – è il prezzo medio di vendita di un articolo in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo il fatturato per il numero di articoli venduti ed è un KPI del retail prezioso.
Che cosa vuol dire dashboard?
La parola “dashboard”, in italiano traducibile in “cruscotto”, è una postazione che raccoglie una serie di dati, grafici e liste, capaci di fornire a colpo d'occhio informazioni chiare su andamenti o prestazioni.
Quali sono i KPI per misurare le attività relative ai nuovi prodotti?
Queste due metriche sono il CAC (Customer Acquisition Cost) e il CLV (Customer Lifetime Value).
Qual è la migliore KPI per capire la propensione all'acquisto?
Tra i KPI per la propensione all'acquisto sicuramente la frequenza di rimbalzo ricopre un ruolo molto importante. La frequenza di rimbalzo è il rapporto totale tra il numero di persone che arrivano sul tuo sito e quelle che sono andate via dopo aver visitato una sola pagina o una scheda prodotto.
Dove si trova il dashboard?
Come accedere a Google Dashboard da computer Tutto quello che occorre fare è accedere alla sezione Dati e personalizzazione del proprio account Google e cliccare sul pulsante per accedere alla bacheca dell'account in uso, nella quale sono elencati i servizi e i dati associati a quest'ultimo.
Come si costruisce una dashboard?
Per creare una dashboard, procedi nel seguente modo:
Accedi a Google Analytics. Accedi alla tua vista. Apri Rapporti. Fai clic su PERSONALIZZAZIONE > Dashboard. Fai clic su +Nuova dashboard.