Quali sono i migliori papillon?

Domanda di: Alessio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

I migliori papillon sul mercato: la nostra selezione
  • DonDon Papillon Uomo nero – già annodato e regolabile. ...
  • HISDERN Papillon da Uomo Floreale Paisley e Tasca Quadrata, Cravatta a Farfalla e Set di Accessori per Fazzoletti per Feste di Matrimonio (Blu/Nero)

Come scegliere un papillon?

I papillon più brillanti sono migliori per le occasioni formali, mentre quelli più opachi per le occasioni casual. È accettabile indossare un papillon divertente e vibrante con un maglione, purché il maglione sia sopra una camicia con colletto. Evita di abbinare papillon dai colori vivaci con camicie dai colori vivaci.

Che colore deve essere il papillon?

Secondo il dress code, il papillon (o cravatta a farfalla) nasce per essere indossato in occasioni dove l'eleganza è d'obbligo. Originariamente infatti, il papillon si indossava esclusivamente con lo smoking. In questo caso, va abbinato all'abito, quindi lo si usa di colore nero.

Quanti tipi di papillon esistono?

Ci sono generalmente tre tipi di papillon: il pre-legato, il fermaglio e la cravatta. I papillon pre-legati sono cravatte in cui il caratteristico arco è cucito su una fascia che gira intorno al collo; alcuni utilizzano il “clip-on”, altri modelli invece si agganciano direttamente al colletto.

A cosa va abbinato il papillon?

Dovrebbe essere sempre indossato con camicie a maniche lunghe. Mai con camicie a maniche corte a meno che non siano abbinate ad una giacca. Non indossare mai papillon con magliette o polo. Abbina il papillon a delle bretelle o a un fazzoletto da taschino.

Il PAPILLON sta tornando di moda? 5 consigli per riscoprirlo e portarlo con naturalezza.