Quali sono i parametri per una buona connessione?

Domanda di: Dr. Clodovea Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

navigazione web, file sharing, social media: minimo 3-5 Mbps, ma consigliata 5-10 Mbps. videochat: minimo 3-5 Mbps, consigliata 10-20 Mbps. streaming in alta definizione: minimo 5-10 Mbps, consigliata 10-20 Mbps. streaming in 4K: minimo 25 Mbps, ma consigliabile almeno 35 Mbps.

Quali sono i valori ottimali di Speed Test?

con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.

Come capire se la velocità Internet e buona?

Massimi e minimi di velocità
  1. Quando la connessione viaggia tra i 7 e i 10 Mega in download la navigazione è ritenuta accettabile. ...
  2. Quando la connessione viaggia sotto i 10 Mega, invece, sarà difficile, se non impossibile ottenere delle buone prestazioni, specialmente se più persone si connettono alla stessa linea.

Quali sono i valori ottimali di download e upload?

FTTC, FWA, FTTH: se stai utilizzando una connessione in fibra ottica, una velocità di download maggiore di 100 Mbps e una velocità di upload maggiore di 50 Mbps dovrebbero essere sufficienti per svolgere la maggior parte delle attività online.

Cosa significa navigare a 30 Mbps?

Una connessione con velocità di 8 mbps, quindi, permette di scaricare fino a 1 megabyte al secondo, mentre una connessione con velocità da 30 mbps fa scaricare file fino a 3,75 megabyte al secondo e così via.

Aumenta La Velocità Di Internet Con Un Solo Gesto