Quali sono i punti di ritiro?

Domanda di: Sabino Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

I punti di ritiro, chiamati anche centri di raccolta, sono negozi come tabacchi, bar o cartolerie che in seguito ad un accordo con uno o vari corrieri si occupano di ricevere e trattenere il tuo pacco al fine che tu possa andare a ritirarlo quando sei più comodo.

Cosa vuol dire punto di ritiro?

I punti di consegna dei corrieri, anche noti come punti di ritiro o pick-up point, sono luoghi designati dove i corrieri possono consegnare i pacchi ai destinatari.

Quali sono i punti di ritiro di TuttoSubito?

La spedizione con TuttoSubito

InPost offre la consegna solo presso un punto di ritiro (InPost Point o InPost Locker).

Come funzionano i Punti di Ritiro Poste?

Se è un Locker, inserisci il codice PIN o scansiona il codice QR ricevuti via SMS/e-mail. Se è un Punto di ritiro, ti basta fornire uno dei due codici all'operatore. Se stai effettuando il ritiro presso un Locker, segui le istruzioni presenti sullo schermo, preleva la spedizione dalla cella e conferma l'operazione.

Come trovare un punto poste?

Anche tramite App Ufficio Postale la ricerca è immediata. Una volta entrati nell'App Ufficio Postale, si accede alla schermata di apertura dove, in posizione centrale, si trova lo spazio per digitare il CAP o l'indirizzo della zona in cui si intende cercare il Punto, ad esempio viale Europa 175 Roma.

Te lo spiego Subito: punti di ritiro per chi vende