Quali sono le categorie Instagram?

Domanda di: Claudia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

Instagram offre tre tipi di profilo: personale, aziendale e creatore. Tutti gli account Instagram iniziano come profili personali per impostazione predefinita. Puoi scegliere di convertire un profilo personale in un profilo Business o Creator in qualsiasi momento.

Come scegliere la categoria di Instagram?

Per modificarlo (perché ovviamente DEVI modificarlo) devi fare tap su “categoria” e scegliere tra le varie opzioni offerte da Instagram: non c'è un campo di testo “libero”, ma due menu a tendina e una serie di opzioni tra cui scegliere.

Cosa cambia tra account personale e business?

Con il profilo personale si possono condividere foto e video ad uso esclusivamente privato, senza fini commerciali. Se invece hai un'azienda, un brand e intendi fare del web marketing e social media marketing su Instagram, e guadagnar tramite questo social, allora ti conviene avere un profilo business o aziendale.

Come faccio a capire se il mio account Instagram e business?

Capire se un profilo Instagram è aziendale è estremamente semplice, se è il profilo di un'azienda. Se il profilo è aziendale, e creato per un'azienda, avrà un'etichetta con una delle categorie di cui abbiamo parlato prima, e un tasto Contatta.

Come si fa a cambiare categoria su Instagram?

Cambiare tipologia di Account Instagram è molto semplice ed è possibile farlo quante volte si vuole direttamente dall'app di IG. Entra nel tuo Account, vai sul menu (l'hamburger in alto a destra) e clicca su impostazioni e poi su Account. In fondo in azzurro troverai la possibilità di cambio tipologia profilo.

Come scegliere il profilo Instagram corretto - Creator, Personale o Business?