Domanda di: Maggiore Serra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(19 voti)
LE DOMANDE K, così chiamate perchè in italiano contengono il suo “K” (“chi?, “che cosa?”, “come?”, “quanto?, ma anche “dove?”), richiedono una frase come risposta.
La lingua italiana dei segni (o lingua dei segni italiana), spesso chiamata con la sigla LIS, è la lingua adottata nella comunicazione dalle persone italiane sorde che si riconoscono membri di una comunità minoritaria, non territoriale, fondata sull'affermazione di un'identità linguistica e su una visione ...
La lingua dei segni sfrutta il canale visivo-gestuale, perciò il messaggio viene espresso con il corpo e percepito con la vista. Le parole di una lingua vocale sono formate sulla base della combinazione di un certo numeri di suoni, fonemi, e sono formati attraverso la combinazione di quattro parametri formazionali.
Punta l'indice verso il tuo cuore. Chiudi dolcemente entrambe le mani a pugno e incrocia le braccia davanti al cuore come se volessi tirare qualcuno verso di te. Punta l'indice verso la persona che ami.
Si possono definire come un insieme di tutto ciò che trasmette significato al di fuori delle mani: l'espressione facciale, degli occhi, delle sopracciglia, della bocca, la direzione dello sguardo, il rigonfiamento o meno delle guance, il movimento della testa e del corpo.