Quali sono le migliori reti per materassi?

Domanda di: Nabil Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

La migliore rete è quella con gli assi di legno poiché si deforma in maniera minore. In questo modo il materasso memory potrà "lavorare" al benessere della tua schiena senza che ci siano cedimenti (anche se di pochi millimetri) della rete del letto.

Qual è la rete letto migliore?

Tra le reti per il letto maggiormente apprezzate, ci sono quelle a doghe, sia in legno che in ferro. Oggi la scelta migliore è quella di puntare su reti a doghe di legno di buona qualità, in grado cioè di assicurare la massima elasticità e resistenza al peso.

Quali reti sono consigliate per il materasso memory?

La rete più performante nei materassi in memory è a doghe regolabili, ancora meglio nei materassi in lattice, ma si possono utilizzare anche reti meno performanti, senza ammortizzatori, a doghe strette o larghe.

Quali sono le reti a doghe migliori?

Reti a doghe interamente in legno

Le doghe sono invece sempre in legno, di solito in legno di faggio, frassino o betulla. Le migliori doghe sono quelle in legno di faggio perché particolarmente flessibili e resistenti allo stesso tempo.

Quante doghe deve avere una buona rete?

Tendenzialmente, maggiore è il numero delle doghe presenti in una rete, tanto maggiore sarà la qualità del vostro sonno. Il nostro consiglio è quello di non scendere mai sotto ad un numero minimo di 14 doghe! E questo vale sia nella rete singola che nella rete matrimoniale.

Rete a doghe come scegliere la rete giusta