Quali sono le parole arrabbiate?

Domanda di: Lidia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Per esprimere il livello più alto di intensità ci sono invece più espressioni: “furioso“, “in collera“,”in preda all'ira” oppure “esasperato”.

Come dire che sei arrabbiato?

SONO ADIRATO/A – SONO INFURIATO/A – SONO FURIOSO/A – SONO FURIBONDO/A. Se sei proprio molto arrabbiato/a, allora puoi usare uno di questi aggettivi per descrivere il tuo stato! Questi, infatti, indicano un'arrabbiatura decisamente più forte, di solito dovuta a cose abbastanza gravi!

Quando si è arrabbiati frasi?

“Quando sei arrabbiato, conta fino a cento; se sei molto arrabbiato, bestemmia.” “Più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente.” “Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro; sei tu quello che si scotta.”

Come rispondere quando si è arrabbiati?

  1. Parole da usare quando siamo arrabbiate. La rabbia è una risposta normale e naturale alle ingiustizie o ai maltrattamenti. ...
  2. Mi dispiace. ...
  3. Per favore, spiegami. ...
  4. Questo mi fa sentire… ...
  5. Puoi aiutarmi a capire perché succede? ...
  6. Grazie per aver ascoltato le mie ragioni.

Come si comporta una persona arrabbiata?

Scopri perché la persona è arrabbiata.

Prova a dire qualcosa come: "Mi dispiace molto che tu stia così. Puoi spiegarmi meglio quello che è successo?". Se la persona è arrabbiata con te e non ti è chiaro il motivo, puoi scrivere: "Potresti dirmi che cosa ho fatto o detto per offenderti in questo modo?

10 PAROLE che hai SEMPRE SBAGLIATO a dire