VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quante partite deve vincere l'Italia per qualificarsi agli Europei 2024?
L'Italia deve ancora giocare due partite in questa fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024: se vince entrambe le partite (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre e contro l'Ucraina il 20 novembre), l'Italia è aritmeticamente qualificata agli Europei.
Quante squadre per girone si qualificano agli Europei 2024?
Al via ci saranno 24 Nazionali, che saranno divise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno: si qualificheranno agli ottavi di finali le prime due classificate di ogni gruppo più le quattro migliori terze.
Come funzionano le qualificazioni agli Europei?
Il regolamento delle qualificazioni europee è simile a quello della passata edizione, ovvero prevede una prima fase in cui le 54 nazionali appartenenti all'UEFA che partecipano alle qualificazioni sono divise in 10 gironi, sei di questi composti da 5 squadre, mentre gli altri quattro composti da 6 squadre.
Quante partite deve giocare ancora l'Italia per qualificarsi agli Europei?
L'Italia deve ancora giocare due partite in questa fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024: se vince entrambe le partite (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre e contro l'Ucraina il 20 novembre), l'Italia è aritmeticamente qualificata agli Europei.
Quante squadre passano per gli Europei?
Sono 53 le selezioni nazionali di calcio che si contendono i 23 posti rimanenti per prendere parte a Euro 2024 oltre a quello assegnato di diritto alla Germania in quanto Paese ospitante la manifestazione.
Chi passa il turno agli Europei?
Le prime due classificate di ogni gruppo accedono di diritto al torneo, in programma in Germania dal 12 giugno al 12 luglio 2024. Per far parte delle 24 squadre partecipanti ai prossimi Europei di calcio maschile, però, c'è una chance in più.
Come si qualifica l'Italia agli Europei?
L'Italia deve ancora giocare due partite in questa fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024: se vince entrambe le partite (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre e contro l'Ucraina il 20 novembre), l'Italia è aritmeticamente qualificata agli Europei.
Quando si giocherà Euro 2024?
Le squadre qualificate a Euro 2024 Queste le Nazionali già sicure di un posto a Euro 2024 che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024.
Dove si disputeranno i prossimi Europei di calcio?
EURO 2024 sarà il primo torneo importante organizzato in Germania dopo la Coppa del Mondo FIFA 2006. Le partite dell'evento clou dell'estate 2024 si svolgeranno in dieci città ospitanti, tra cui la capitale Berlino.
Come funziona la qualificazione Euro 2024?
Il regolamento di Euro 2024 dice che le dieci vincitrici dei gironi e le dieci seconde classificate si qualificheranno direttamente per la fase finale, mentre gli ultimi tre posti saranno assegnati nel marzo 2024 attraverso i play off (semifinali e finali).
Quante volte ha vinto gli Europei l'Italia?
Quattro coppe del mondo FIFA (1934, 1938, 1982, 2006), due Campionati Europei UEFA (1968 e 2021), una Medaglia d'Oro (1936) e due Medaglie di bronzo (1928 e 2004) ai Giochi Olimpici rappresentano il palmares della Nazionale italiana di calcio, tra le più titolate a livello internazionale.
Quante squadre passano nel girone dell'Italia?
Quante squadre passano dai gironi agli Europei 2024? La risposta è due. Le prime classificate di ognuno dei 10 raggruppamenti ottengono il pass diretto per Euro 2024. Quindi per evitare delusioni e ulteriori playoff l'Italia deve arrivare al primo o al secondo posto del proprio girone.
Quanti punti deve fare l'Italia per qualificarsi agli Europei?
QUANTI PUNTI SERVONO? L'Italia è certa di partecipare a Euro 2024 se ottiene quattro punti negli ultimi due incontri contro Macedonia del Nord e Ucraina, entrambi previsti a novembre 2023.
Dove si giocano gli Europei 2023?
Europei di pallavolo maschile 2023: programma e format del torneo. Gli Europei di pallavolo maschile 2023 si terranno dal 28 agosto al 16 settembre. La fase a gironi si svolgerà in Italia (Bologna, Perugia, Ancona), Bulgaria (Varna), Israele (Tel Aviv) e Macedonia del Nord (Skopje).
Cosa succede se l'Italia arriva terza?
Cosa succede se l'Italia arriva terza nel girone 12 le nazionali che prenderanno parte agli spareggi, e solo 3 potranno poi qualificarsi. Fondamentale sarà il sorteggio che non prevede teste di serie o indicazioni su chi giocherà andata in casa o in trasferta.
Quali sono le squadre del girone dell'Italia per gli Europei?
Il girone dell'Italia
ITALIA. Inghilterra. Ucraina. Macedonia del Nord. Malta.
Qual è la squadra che ha vinto più Europei?
Altro primato che vanta la Germania, condiviso con la Spagna, è quello del numero di trionfi: tre. Nell'albo d'oro, seguono le due vittorie dell'Italia e della Francia, e i trionfi singoli di Unione Sovietica, Cecoslovacchia, Paesi Bassi, Danimarca, Grecia e Portogallo.
In quale girone si trova l'Italia?
Gli Azzurri sono inseriti nel Gruppo C insieme a Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.
Cosa succede se Italia perde contro Inghilterra?
Cosa succede se l'Italia perde contro l'Inghilterra Una eventuale sconfitta degli Azzurri contro l'Inghilterra non inficia le possibilità di qualificazione a patto di battere la Macedonia del Nord e non perdere contro l'Ucraina mettendo al sicuro i 4 punti necessari per rientrare nei margini di qualificazione.