VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Quando arriva l'emissione speciale arretrati?
emissione speciale supplenti brevi e temporanei della scuola e VVF (volontari vigili del fuoco): entro il 23 dicembre. cedolino straordinario con all'interno gli importi mancanti per VFP1 e VFP4: entro il 23 dicembre. arretrati comparto scuola (al più tardi a Capodanno): approssimativamente tra il 23-24 dicembre 2022.
Quando verranno pagati gli arretrati ai supplenti brevi?
Arretrati scuola CCNL 2019-2021: ai supplenti brevi e saltuari saranno liquidati a marzo 2023. Avviso NoiPa. A marzo 2023 è previsto il pagamento anche per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021.
Cosa significa fascia 15 nel cedolino?
Le classi di anzianità o fasce sono sei: 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35. Nel cedolino viene riportata la classe di anzianità: la prima è la classe 0, la seconda è 9, la terza è 15, la quarta è 21, la quinta è 28, l'ultima, ovvero la sesta, è 35.
Quanto sono tassati gli arretrati docenti?
Ora mentre gli arretrati degli anni precedenti sono tassati ad aliquota media, in genere oscillante fra il 20% e il 24%, gli arretrati per l'anno corrente sono tassati con l'aliquota massima che, nella stragrande maggioranza dei casi del personale della scuola è del 35%!!!
Quando ci sarà l'aumento per gli insegnanti?
Con queste nuove risorse l'aumento medio degli stipendi, già approvato a fine 2022, salirà da 100 a 124 euro per mensilità
Quanto tempo prima si vede il cedolino su NoiPA?
Ricordiamo che sul portale NoiPA è visibile l'importo dello stipendio dei dipendenti della Pubblica Amministrazione aderenti al sistema che possono sempre conoscere l'ammontare dello stipendio netto, e prendere visione del cedolino paga completo, orientativamente a partire dalla terza decade del mese di riferimento.
Chi ha diritto agli arretrati scuola?
I benefici economici arretrati, alla luce di quanto su esposto spettano oltre al personale in servizio, ai pensionati per il periodo in cui errano in servizio, al personale supplente in relazione al tempo della supplenza e all'importo spettane.
Cosa sono gli arretrati docenti?
La voce “arretrati a credito” indica semplicemente l'esonero contributivo per i lavoratori dipendenti, che hanno un reddito imponibile mensile di 2.692 euro massimo, per quest'anno.
Quanto tempo passa da autorizzato scuola a Autorizzato pagamento?
Bisogna però aspettare qualche giorno prima di vedere l'accredito: generalmente passano 10 giorni dall'emissione speciale. Quindi, per esempio, le supplenze stipulate a fine settembre verranno pagate nel mese di novembre.
Quando viene accreditato lo stipendio di dicembre agli insegnanti?
il 14 dicembre 2022, per il personale docente e per i supplenti temporanei della scuola; il 14-15 dicembre 2022, per i dipendenti del Tesoro; fra il 14 e il 16 dicembre, per gli insegnanti delle scuole materne e primarie.
Cos'è una tantum Tassaz Arretr AP?
L'una tantum è un importo lordo, che va tassato ed assoggettato a contribuzione previdenziale a carico del lavoratore. Essendo un emolumento arretrato che riguarda le annualità 2020, 2021 e 2022, è assoggettato ai criteri della tassazione separata. L'una tantum quindi non confluisce nell'imponibile fiscale del mese.
Come si calcola la tassazione separata arretrati?
Per ottenere l'aliquota da utilizzare per il calcolo della tassazione separata è necessario sommare i redditi complessivi dei due anni precedenti a quello in cui è stato percepito il reddito da sottoporre a tassazione e dividere il risultato per 2.
Quanto prima esce il cedolino?
Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 20 del mese.
Quando arriva lo stipendio dopo il cedolino?
In generale i contratti collettivi impongono di erogare la paga entro o il giorno 27 del mese o entro il giorno 5 del mese successivo a quello cui la retribuzione si riferisce.
Cosa vuol dire fascia 28?
106 del 12 luglio 2011, c'è stata una rimodulazione delle classi stipendiali, che attualmente sono così divise: classe 0 fascia da 0 a 8 anni; classe 9 fascia da 9 a 14 anni; classe 15 fascia da 15 a 20 anni; classe 21 fascia da 21 a 27 anni; classe 28 fascia da 28 a 35 anni; classe 35 da 35 anni in poi.
Quando viene pagato lo stipendio di febbraio ai supplenti?
ATTENZIONE: gli stipendi verranno pagati giovedì 23 febbraio a tutto il personale scolastico a tempo indeterminato e a quello supplente, con contratto fino al 30 giugno o al 31 agosto.
Cosa fare se NoiPA non paga?
In questo caso ci si può rivolgere alla sede territoriale della FLC CGIL. Forniremo assistenza legale ai lavoratori interessati che la richiederanno e siamo a disposizione per ricorrere al giudice tramite la presentazione di un ricorso per decreto ingiuntivo.
Che significa emissione speciale arretrati?
L'emissione speciale tredicesime mensilità, viene effettuata a fine anno con la chiusura della mensilità di dicembre e consente il pagamento della tredicesima mensilità al personale della scuola chiuso per scadenza contratto al 30 novembre dell'anno in elaborazione.
Quali anni arretrati docenti?
Pertanto saranno assoggettate alla tassazione separata gli arretrati spettanti per gli anni 2019, 2020 e 2021. Mentre agli arretrati spettanti per l'anno 2022, se saranno liquidati nello stesso anno, si applicherà la tassazione ordinaria, all'aliquota massima riferita allo scaglione di reddito prodotto.
Quando il rinnovo del contratto scuola?
Rinnovo contratto scuola, si tenta di firmarlo entro il 2022: prossima riunione il 25 ottobre. Il contratto scuola è già scaduto, ma la trattativa per il rinnovo procede a rilento. Questo significa che i conti pubblici vedrebbero uno spostamento di denaro previsto per i contratti al 2023.