Quando accreditano arretrati NoiPA?

Domanda di: Dott. Carmelo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Gli arretrati verranno pagati a dicembre 2022 con l'emissione di un cedolino straordinario da parte di NoiPa, l'accredito di tali somme avverrà in maniera completamente automatica, i dipendenti non dovranno presentare nessuna domanda o richiesta scritta.

Quando verranno accreditati gli arretrati scuola?

Arretrati scuola: in arrivo entro fine dicembre 2022

Le cifre da corrispondere, in alcuni casi, potranno anche toccare la cifra di 2.450 euro o anche superarla. Si tratta del denaro che, nello scorso triennio, sarebbe già dovuto andare nelle tasche dei professori e di tutto il settore scolastico.

Dove Controllare gli arretrati su NoiPa?

Sul portale NoiPa, tra i servizi forniti, c'è il modo per potere visionare l'emissione straordinaria degli arretrati stipendiali degli anni 2019, 2020, 2021 e 2022. Dai servizi, basta andare in servizi Stipendiali, poi bisogna andare in “Consultazione stipendi” e ricercare stipendi dicembre 2022.

Dove vedere importo arretrati docenti?

Per controllare l'avvenuta emissione è necessario guardare all'area “Consultazioni pagamenti” su NoiPa alla sezione “Emissione speciale Arretrati”.

Quando pagano le emissioni speciali?

NoiPA effettua due emissioni speciali ogni mese, una entro il 18 ed un'altra a fine mese in concomitanza con l'emissione ordinaria. Dall'emissione speciale trascorre poi qualche giorno (entro 10 giorni lavorativi) prima di ricevere l'accredito nella modalità indicata da ciascuno alla segreteria.

Stipendio e arretrati docenti e Ata: quanti e quando saranno accreditati?