Quando andare al mare a Valencia?

Domanda di: Ilario Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Ma è chiaro che il clima non sarà favorevole per attività all'aperto, soprattutto se volete godere del mare e delle spiagge. Il miglior compromesso è nei mesi di settembre-ottobre e aprile-maggio, sia per i prezzi che per le temperature e gli eventi in programma.

Come è il mare a Valencia?

L'area è completamente organizzata, l'ideale per trascorrere una giornata di serenità e libertà a pochi chilometri dal centro di Valencia. Il mare è blu e l'acqua cristallina, perfetta per la balneazione di grandi e piccini.

Quando inizia il caldo a Valencia?

Da marzo a ottobre è decisamente più caldo e le temperature si alternano tra leggermente freddo e molto caldo. Il calore arriva intorno alla metà di maggio e rimane fino alla fine di settembre, con temperature molto elevate (fino a 35-40°C). La pioggia è rara a Valencia, se succede, di solito, non rimane a lungo.

Quando inizia a fare freddo a Valencia?

La stagione fresca dura 4,0 mesi, da 20 novembre a 19 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 19 °C. Il mese più freddo dell'anno a Valencia è gennaio, con una temperatura media massima di 6 °C e minima di 16 °C.

Quanto dista il centro di Valencia dal mare?

Sia le spiagge cittadine sia le più famose spiagge nei dintorni di Valencia si raggiungono comodamente con i mezzi pubblici (autobus e metropolitana): calcolate circa 15 minuti dal centro per le spiagge urbane. Le più vicine si possono addirittura raggiungere dal centro a piedi o in bicicletta.

VALENCIA COSA VEDERE : una guida NON turistica!