WhatsApp non funziona: come risolvere

Perché a Dubai non funziona WhatsApp?

Domanda di: Dindo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Perché le chiamate con WhatsApp non funzionano a Dubai? - Quora. Le Telecoms degli UAE sono controllate dal governo in un regime di duopolio. Le autorità impediscono il funzionamento dei voice/video calls sulle piattaforme più comuni probabilmente per non perdere ricavi.

Come sbloccare WhatsApp a Dubai?

Per superare il blocco imposto dallo Stato (UAE) e ottenere nuovamente accesso al VOIP riuscendo così a chiamare e videochiamare su Whatsapp e app similari, l'unica via percorribile è l'utilizzo di un servizio di VPN (Virtual Private Network).

Quali app non funzionano a Dubai?

Le app di videochiamata più diffuse, come WhatsApp , Skype e Facebook Messenger, sono vietate a tutti coloro che vivono o visitano Dubai. I provider di telecomunicazioni di proprietà del governo locale li bloccano.

Quali app funzionano a Dubai?

App a Dubai: le migliori a portata di click
  • Eat – Ristoranti. ...
  • Insta shop – La spesa direttamente a domicilio. ...
  • Careem – Autista a disposizione. ...
  • Cleartrip.ae – L'app delle vacanze. ...
  • RTA Dubai. ...
  • Nearbuy. ...
  • Piccola considerazione finale.

Come navigare su Internet a Dubai?

Come avere Internet a Dubai? Tra le opzioni a tua disposizione per avere Internet a Dubai ci sono: acquistare una scheda SIM, utilizzare il roaming con il tuo operatore, utilizzare Pocket Wifi. Tra queste, l'opzione più economica è quella di acquistare una carta SIM prepagata Dubai.

Trovate 40 domande correlate

Come chiamare da Dubai in Italia Whatsapp?

Come telefonare da Dubai

Per telefonare da Dubai in Italia bisogna comporre 0039 + numero di telefono. Per telefonare dall'Italia a Dubai 00971 + numero di telefono.

Come comunicare da Dubai all'Italia?

Il prefisso telefonico Dubai è 04. In ogni caso la cosa da fare è anteporre al numero telefonico mobile o fisso di Dubai il prefisso 00971 inserire il 4 prefisso Dubai e premere il tasto invio. Pe telefonare da Dubai in Italia ti basterà anteporre 0039 davanti al numero da chiamare.

Come parlare a Dubai?

La lingua ufficiale di Dubai è l'arabo, ma quasi tutti parlano inglese, soprattutto i lavoratori del settore turistico. Malgrado sia quasi impossibile trovare qualcuno che parli italiano a Dubai, con un livello medio d'inglese non avrete nessun problema per comunicare con qualsiasi persona.

Perché a Dubai non si possono fare le videochiamate?

Le Telecoms degli UAE sono controllate dal governo in un regime di duopolio. Le autorità impediscono il funzionamento dei voice/video calls sulle piattaforme più comuni probabilmente per non perdere ricavi.

Come conviene pagare a Dubai?

Si paga a Dubai con la moneta locale il dirham AED, ma nei ristoranti, negozi e hotel accettano anche le monete estere come euro e dollari e ci sono tanti turisti che preferiscono pagare i loro acquisti a Dubai con la carta di credito.

Cosa è vietato fare in pubblico a Dubai?

Pertanto, è vietato bere, fumare e mangiare in pubblico, tanto che molti ristoranti restano chiusi.

Come pagare il taxi a Dubai?

Altre informazioni e consigli
  1. A Dubai non vige l'usanza di effettuare contrattazioni sul prezzo dei taxi.
  2. C'è la possibilità di pagare con carta di credito, ma i tassisti gradiscono di più i contanti e spesso hanno difficoltà a trovare il cambio. ...
  3. Non si può bere o mangiare in taxi (bere acqua è comunque tollerato)

Cosa succede se rubi a Dubai?

Le multe sono salatissime e possono arrivare fino a 500 aed, mentre le pene detentive raggiungono un periodo di sei mesi.

Perché all'estero non funziona WhatsApp?

Siete all'estero e non avete attivato il roaming: quando vi trovate fuori confine accertatevi di aver attivato il roaming (o un'opzione che abiliti la connessione Internet fuori dalla rete del proprio gestore).

Perché non mi partono i WhatsApp?

Principalmente a un motivo: il nostro amico non ha la connessione dati attiva o non è connesso alla rete Wi-Fi domestica. In alcuni casi potrebbe anche essere che si trova in una zona dove non c'è connessione o lo smartphone è spento. La spunta grigia viene mostrata anche nel caso in cui il destinatario ci ha bloccato.

Quanto costa mandare messaggi con WhatsApp all'estero?

Quanto Costa chiamare all'estero con WhatsApp? Chiamare all'estero con WhatsApp è completamente gratuito a patto che l'altra persona abbia installato sul proprio cellulare questa App. Le chiamate con WhatsApp sono illimitate.

Quanto posso stare a Dubai senza visto?

Validità di 30 giorni

Una volta atterrati al Dubai International, dovrete recarvi ai controlli immigrazione, dove il passaporto sarà timbrato con un visto turistico gratuito valido per 30 giorni.

Quando non si lavora a Dubai?

DUBAI – Benvenuti nel Paese con la settimana lavorativa più breve al mondo. Dal 1° gennaio 2022, negli Emirati Arabi Uniti i giorni lavorativi si accorceranno da cinque a quattro e mezzo. E cambia anche il weekend. Non più venerdì e sabato, ma sabato e domenica.

Quanto costa una stecca di sigarette a Dubai?

Quanto costano le sigarette in Dubai? Le sigarette sono più economiche in Dubai rispetto al Italia. Il costo medio di un pacchetto di sigarette locali è 4.60 EUR (18 AED). Per i marchi più famosi come: Dunhill, Gauloises, Lucky Strike si deve pagare circa 5.70 EUR (23 AED).

Come si dice ciao a Dubai?

A Dubai, i saluti più comuni che ascolterete come turisti sono marhaba (ciao/salve) e maasalaamah (arrivederci/la pace sia con te). Queste forme di saluto sono considerate standard nella vita quotidiana e sono un modo appropriato per salutare il personale al ristorante o i concierge in hotel.

Quante ore di volo ci sono dall'Italia a Dubai?

Il volo da Milano a Dubai ha una durata di circa 8 ore e 33 minuti.

Come si dice buongiorno a Dubai?

Dire “buongiorno” in arabo è “sabah al kheir” e “kheir” significa “bontà”.

Dove fare la SIM a Dubai?

La SIM si ritira presso il negozio di Etisalat (Terminal 1, 2 o 3) dell'Aeroporto Internazionale di Dubai. Il punto di ritiro apre 24 ore su 24.

Quali documenti per entrare a Dubai?

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.

Come sono le prese di corrente a Dubai?

220V - 240V. Le prese elettriche sono di tipo britannico. Si raccomanda di portarsi un adattatore.