Quando annaffiare agrifoglio?

Domanda di: Cristyn Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

L'agrifoglio in vaso richiede annaffiature regolari in estate; se il vaso è grande e profondo, è sufficiente innaffiare ogni 3-5 giorni se la pianta è al sole e solamente una volta al mese in inverno. Le piante in giardino sopportano bene la siccità, ma il primo anno sono più sensibili.

Quante volte innaffiare l'agrifoglio?

Le innaffiature dovranno avvenire una o due volte a settimana durante i mesi caldi e circa due volte al mese nel periodo invernale. Poiché la crescita dell'agrifoglio è lenta, questa pianta non ha bisogno di potature.

Come innaffiare agrifoglio?

L'agrifoglio non ha grandissime necessità di annaffiature . Essa deve essere effettuata abbastanza sporadicamente . Con una frequenza di una volta ogni tre settimane . Si consiglia annaffiare la pianta con una quantità d'acqua abbastanza importante .

Perché l'agrifoglio si secca?

Ciò può essere causato da una dose eccessiva di acqua che, ristagnando, ha danneggiato le radici. Questi marciumi possono anche manifestarsi con un certo ritardo rispetto a quando l'agrifoglio ha ricevuto una quantità inadeguata d'acqua.

Come mantenere un agrifoglio?

Come coltivare e curare l'agrifoglio

È sempre meglio non posizionarla in pieno sole, ma prediligere una zona semi ombreggiata. Resistente alle basse temperature, se abitiamo in zone particolarmente fredde, per preservarla dagli inverni rigidi, possiamo decidere di sistemarla in una serra o in casa.

agrifoglio