La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ebbe apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 25 dicembre 1982. Nella sua ultima apparizione quotidiana, la Madonna, affidandole il decimo segreto, disse che le sarebbe apparsa una volta all'anno il 18 marzo.
Infatti in quella data la Madonna apparve alla veggente Marja affidando a lei e alla parrocchia di Međugorje questo compito. Inizialmente i messaggi venivano rivelati ogni giovedì, poi a partire dal 1987 ogni 25 del mese.
Come tutti i mesi la Madonna appare ai piedi della collina Podbrdo di Medjugorje alla veggente Mirjana Dragičević. Il messaggio che la Madonna comunica alla veggente non è un messaggio privato, ma è pubblico e indirizzato ai fedeli di tutto il mondo. Le apparizioni dei veggenti sono un evento soprannaturale.
Quando è apparsa per la prima volta la Madonna a Medjugorje?
Cosa è successo il 24 giugno 1981? Per la prima volta (la prima di una lunga serie tuttora in corso), la Madonna è apparsa a un gruppo di ragazzi del luogo per consegnare al mondo intero un messaggio di pace e conversione attraverso la preghiera e il digiuno.
Il rapporto con il denaro, l'estasi e oltre 50mila apparizioni di cui però solo 7 sembrano validate dalla Chiesa. In questa secondo appuntamento della “Missione Medjugorje” parliamo dei sei veggenti che dicono di vedere la Madonna.