Quando aprire i regali del battesimo?

Domanda di: Dott. Demis Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Si può chiedere ai genitori se desiderino qualcosa in particolare per il piccolo ed evitare doni ingombranti. Papà e mamma dovrebbero aprire i regali prima dell'arrivo della torta, ringraziando uno per volta gli invitati.

Quanti soldi mettere in busta per un battesimo?

Anche io direi di stare sui 100, ma anche 50 andrebbero bene. Io gli farei un buono Amazon da 50 euro... Oppure un braccialetto o ciondolino oro ma sempre su quella cifra. ot: quanto ci mette una busta ad arrivare?

Chi tiene in braccio il bambino durante il battesimo?

Durante la celebrazione del Battesimo la madrina e il padrino siedono accanto alla mamma (che tiene in braccio il battezzando) e al papà. La madrina, quindi, risponde insieme ai genitori alle Rinunce proferite dal celebrante e recita la professione di fede con il Credo.

Che regalo deve fare la madrina di battesimo?

Un bel regalo da fare alla madrina è un gioiello in argento: una collana, un bracciale, un ciondolo. In poche parole, un accessorio da indossare in diverse occasioni che sia anche un bel ricordo.

Come si veste la mamma per il battesimo?

Come vestirsi per un battesimo da mamma

La mamma del bambino che riceve il battesimo dovrebbe indossare un abito elegante, ma non da sera. Va benissimo ad esempio un tubino nero, magari elasticizzato in modo che la mamma possa muoversi liberamente e stare dietro al bambino senza difficoltò.

I REGALI DEL BATTESIMO DI BABY ALE // Robertina