Domanda di: Eliziario Guerra | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(74 voti)
Il saldo dei giorni sarà pagato alla fine del mese o entro il 15 del mese successivo. Entro 30/60 giorni (a seconda del carico di lavoro delle Sedi) si dovrebbe ricevere la risposta in merito all'accoglimento della domanda di Disoccupazione Naspi.
La NASpI di marzo 2023 verrà accreditata entro il giorno 16 come ogni mese, sul conto corrente bancario o postale indicato in fase di presentazione della domanda.
Come mai non mi è ancora arrivata la disoccupazione?
errori formali nella compilazione della domanda. mancato invio del modello SR163 (non più dopo la pubblicazione della circolare INPS n° 48/2020) mancata stipula di DID e PSP. nel caso di dimissioni per giusta causa non è stata inoltrata ad INPS la contestazione inviata al datore di lavoro.
Come si fa a vedere la disoccupazione sul sito INPS?
Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l'esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps - previo inserimento PIN - cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
La NASpI è corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni. Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi di contribuzione che hanno già dato luogo a erogazione di prestazioni di disoccupazione.