Quando avviene la revoca della carta di credito?

Domanda di: Joey Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Il regolamento della carta regola l'ipotesi di sospensione e/o revoca della carta “qualora sussista un giustificato motivo” con immediata comunicazione. Il giustificato motivo è da ricondursi all'inadempimento degli obblighi fideiussori assunti dagli attori nei contratti di mutuo verso la banca.

Cosa comporta la revoca della carta di credito?

Le 3 cose da sapere:

Si può richiedere la disdetta della carta in qualsiasi momento. La carta andrà invalidata, ovvero tagliata in diagonale con le forbici. L'invalidazione della carta non comporta la fine degli oneri connessi.

Cosa succede se si paga in ritardo la carta di credito?

Non pagare le rate della carta di credito comporta la segnalazione in banca dati come cattivo pagatore (esempio segnalazioni in banca dati Crif).

Quanto tempo ho per saldare la carta di credito?

ADDEBITO NELLE CARTE DI CREDITO A SALDO: per le carte a saldo, per tutti gli acquisti sostenuti nell'arco di 30 giorni, avviene, normalmente, entro il 15 del mese successivo.

Quanto dura la sospensione della carta di credito?

Una volta sospesa, la tua carta non sarà utilizzabile finché non deciderai di riattivarla. Potrai riattivarla in qualsiasi momento. Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta sospesa verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Si realizzeranno i tuoi desideri ? (carte, lettura interattiva, oracolo)